questioncina piastrelle e altro.
elledi
2016-01-18 09:45:58 UTC
Dears,

intanto comincio con l'info. Avevo detto che sulla MI-GE c'erano i
container "abitabili". Poi non li ho piú visti, né de visu né con
google. Mi sono un filo vergognata.
Invece ieri toh! casello Bereguardo, allaccio con Pavia, eccoli di
nuovo. Si vedono anche con google:
https://goo.gl/maps/j7v6N5kqFRq
Quelli scuri sono tipo il Movit Pircher disegnato da Hangar design
http://www.pircher.eu/movit/
Poi ad altri han tolto il tetto e messo teli, sembrano terrazzi
all'aperto, non belli. (che questi facciano consegne per campeggi?)

Cioé detto pietisco assistenza.
Casa in un bosco. Soldi zero, lavoro in simpatia.
Pavimentare uno spazio fra casa e legnaia: 60 mq a U, chiusi da
marciapiedi in cemento. Terreno sabbioso con avanzi di brecciolino
sprofondato nella sabbia. Non devono salirci macchine, é un soggiorno
all'aperto.
Condizione: no massetto, no cementi, posizionamento a secco.

Giardino/erba. Scartato. Per questioni varie non ci cresce nulla di
utile, inoltre giardino accanto a casa = irrigare = zanzare.

Tavole vecchie delle impalcature, 4mx25x4 posate su travetti. Una specie
di pedana. Ho visto che quando sono impregnate di malte varie in esterno
non fanno una piega. Ce ne sono un tot da 2 a 4 euro nei cantieri
defunti. Mi pareva una buona idea-tampone. Quando sono marci si
scaricano nel bosco e partecipano al ciclo di vita.
Bocciata dai parenti: vanno impregnate, l'impregnante buono costa anche
20 euro al kilo (???!) e dopo 5 anni son da buttare.

Piastrelloni. Quelli in cemento lavato mi rifiuto.
Potrebbe essere sopportabile il lavato bianchissimo in ghiaietto di
Zandobbio,40x40 alto 4 cm..tendendo le fughe larghe per metterci sassi
bianchi. Magari disegnarsi una texture. boh. Manca lo stendino fuori e
siamo a posto..

Mattoni: avrei esperienza sarda di pavimenti esterni che son lí da 40
anni ma qui in Lomellina/Pavese sono cotti sotto gli 800 gradi e dopo un
pó sfaldano. E come costo non ci siamo.

Domanda: esiste qualcosa di esteticamente sopportabile nel gres o altri
materiali? Quelli che conosco io sono sottili, 2 cm -2,5. Non
reggerebbero un carico di punta.
E poi stare nei 10 euro/mq...

uffa ;-))
Ghost Dog
2016-01-18 10:40:37 UTC
Post by elledi
[...]
traversine ferroviarie in legno di recupero.
Non bonificate vanno sui 10/12 euro l'una, bonificate non so.
Sono eterne, sono belle, sono pesanti...
GD

---
elledi
giusto! :-)
Ghost Dog
2016-01-19 10:16:24 UTC
stef@no
2016-01-20 08:26:29 UTC
Post by Ghost Dog
occhio solo alla "bonifica".
Chi te le vende spesso fa il furbetto, pretendi di vedere il
certificato prima dell'acquisto, e leggilo con attenzione.
solo per cultura: in che consiste la bonifica?
Ricordo che circa venticinque anni fa Massimo Pica Ciamarra ha
pavimentato parte del nuovo piazzale Tecchio in questo modo. In seguito
quella zona è stata perimetrata e resa inaccessibile a causa di
esalazioni che provenivano appunto dalle traversine. Infine fu
ripavimentata con mattoni di tufo.

Stefano
Ghost Dog
2016-01-20 11:16:00 UTC
Post by ***@no
Post by Ghost Dog
[...]
ciao
Sono impregnate con creosoto, quindi il trattamento di bonifica e
rigenerazione penso sia meccanico, cioè asportano una porzione
superficiale della traversina per eliminare la parte impregnata.
GD

---
elledi
2016-01-20 16:04:31 UTC
Post by Ghost Dog
Sono impregnate con creosoto, quindi il trattamento di bonifica e
rigenerazione penso sia meccanico, cioè asportano una porzione
superficiale della traversina per eliminare la parte impregnata.
esatto. Infatti dopo la tua risposta sono andata a pescare chi lo fa.
http://www.grupposironi.it
https://www.flickr.com/photos/***@N06/
Ghost Dog
2016-01-20 16:35:44 UTC
Post by elledi
Post by Ghost Dog
[...]
Ripeto, occhio al certificato, che a me una volta han tirato una bella
sola, fortuna che le ho utilizzate per delimitare un campo da bocce
all'esterno e l'odore si sente solo un po' in estate, ma da allora ci
vado con i piedi di piombo.
GD

---
stef@no
2016-01-21 08:16:30 UTC
Post by Ghost Dog
Sono impregnate con creosoto, quindi il trattamento di bonifica e
rigenerazione penso sia meccanico, cioè asportano una porzione
superficiale della traversina per eliminare la parte impregnata.
grazie! :-)

Stefano